TAPPARELLE ELETTRICHE

Se vuoi gestire i sistemi oscuranti della tua casa in modo intelligente e senza fatica, le tapparelle elettriche rappresentano una soluzione molto efficace.

Usufruendo dell’automazione, infatti, anche le categorie più deboli, come anziani e persone diversamente abili, potranno utilizzare tapparelle, persiane e tende in modo agevole.
Siti in provincia di Reggio Emilia, a qualche chilometro da Suzzara, ci occupiamo dell’installazione e della riparazione di motori per tapparelle elettriche della marca Elsamec.

Vuoi acquistare una tapparella avvolgibile, orientabile?

Contattaci per ricevere prezzi e preventivi per tapparelle motorizzate; operiamo in tutta la zona compresa tra Reggio Emilia e Suzzara.

Tapparelle-elettriche-reggio-emilia-suzzara

CARATTERISTICHE

Il meccanismo che mette in azione tapparelle, persiane, veneziane ed anche tende dotate di automazione elettrica è molto semplice; esse sono una valida alternativa a quelle a funzionamento meccanico.

L’automazione dipende sostanzialmente dal motore tubolare, di tipo assiale e dalla forma a tubo che permette di collocarlo in modo adeguato nel rullo su cui è avvolta la tapparella.

Il movimento generato dal motore è di tipo bidirezionale; esso permette, pertanto, alla tapparella di muoversi i entrambi i sensi, verso l’alto quando viene tirata su e verso il basso quando viene tirata giù.

In commercio possiamo trovare sistemi oscuranti già automatizzati, ma è anche possibile automatizzare anche quelli meccanici.

COME AUTOMATIZZARE UNA TAPPARELLA MECCANICA

Se vuoi installare un motore su una tapparella meccanica, devi tener conto che ci sono sempre almeno due punti di scarto tra il peso del motore e la superficie della tapparella, considerandone anche il materiale di cui è fatta.

Tutti i motori che trovi in commercio sono dotati di sistemi di sicurezza che riescono a controllare, ed eventualmente a fermare, il movimento della tapparella in caso di surriscaldamento o di sforzo eccessivo del sistema.

Grazie ai moderni motori inoltre, il movimento viene guidato e modificato anche a contatto con eventuali ostacoli presenti sul percorso, generando una breve inversione.

Contattaci per maggiori dettagli.