SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

Una componente fondamentale dei sistemi di sicurezza è ormai costituita dal sistema di videosorveglianza.
La nostra azienda, sita in provincia di Reggio Emilia, a poca distanza da Carpi, installa con precisione, telecamere di controllo garantendo anche una successiva assistenza e manutenzione.

Vendiamo e montiamo impianti di videosorveglianza Samsung Techwin, Eurogroup e Pixvideo.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito al costo di un sistema di sorveglianza per il tuo capannone, baca, negozio o ufficio; siamo attivi nella città di Reggio Emilia, Carpi e limitrofe.

Uno staff di persone qualificate sapranno consigliarti nella scelta più adatta alle tue necessità.

Sistema-di-videosorveglianza-reggio-emilia-carpi

LA TELECAMERA

La telecamera raccoglie immagini trasferite ad un monitor in cui sono a disposizione per essere osservate, riviste e immagazzinate.

Essa può essere statica o PTZ (pan, tilt e zoom) cioè manovrabile dx/sx e alto/basso con capacità di zoom sui punti di maggior interesse; fissa o brandeggiante può trasmettere in via analogica o digitale.

Vi sono molteplici settori di applicazione di un impianto di videosorveglianza oltre a quello civile, industriale e terziario, come: elettromedicale, controlli di lavorazione industriale, robotica, video conferenza, ecc…

I vantaggi nell’avere un impianto di questo tipo sono prevalentemente due: prevenzione e verifica atti criminali e riduzione della criminalità; quest’ultimo poiché induce gli eventuali malintenzionati, che non vogliono essere ripresi dalla telecamere, a rinunciare dal compiere reati, fungendo da deterrente.

MONITORAGGIO IMPIANTI

Gli operatori, analizzando le immagini video, possono controllare impianti o zone del territorio per verificarne il funzionamento.

La presenza di telecamere associate al controllo accesso, ad esempio, può completare il controllo di un varco; in questo modo, al passaggio di una determinata persona, si associa anche l’immagine casomai valutandone anche la corrispondenza con la foto in archivio.

Per quanto riguarda il controllo dei parcheggi invece, attraverso l’elaborazione dell’immagine della targa, è possibile valutare se un mezzo è autorizzato a passare.

Contattaci per saperne di più.